Certificazioni

Manifesto Politiche aziendali
Le politiche (per la Qualità e per l’Ambiente) sono la definizione delle intenzioni della Direzione e le linee guida per le attività operative finalizzate al conseguimento degli obiettivi aziendali, in relazione al miglioramento della soddisfazione del cliente, all’efficacia dei propri processi interni e ai relativi impatti sull’ambiente, in considerazione delle prescrizioni legali applicabili e delle aspettative della Direzione.
ISO 9001
La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell'azienda. Si tratta di uno strumento essenziale per le imprese che intendono migliorare la propria produttività e acquisire visibilità ed importanza nel mercato nazionale e internazionale.
IRIS
(International Railway Industry Standard) è uno standard appositamente studiato per le aziende operanti nel settore ferroviario con l’obiettivo di creare un sistema comune di valutazione sulla qualità dei fornitori di materiale rotabile e relativi equipaggiamenti e componenti che sia riconosciuto a livello internazionale.
Rina
Questa certificazione è obbligatoria per i prodotti attinenti a servizi essenziali che devono essere installati a bordo di navi classificate RINA e viene effettuata in conformità con il Regolamento per il collaudo, la certificazione e l'accettazione di attrezzature e materiali marittimi.
cuLUs – cRUus – RU – UL
cuLUs- cRUus-RU-UL- sono marcature della Underwriter's Laboratories destinate al mercato statunitense e canadese, la presenza di questi contrassegni indica che UL ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici. Il Marchio UL su un prodotto testimonia la costante conformità del produttore alle norme applicabili. Il Marchio di certificazione UL Listed significa che UL ha verificato che un campione rappresentativo ha soddisfatto i requisiti di sicurezza UL e che il produttore dichiara che il prodotto continua a soddisfare tali requisiti. Questi requisiti si basano sugli standard di sicurezza pubblicati dallo stesso UL. Il Marchio UL Recognised Component è invece usato per componenti che fanno parte di un prodotto o sistema più grande.
CE
ll marchio CE è un contrassegno che attesta che il prodotto è stato valutato dal produttore e che si ritiene rispetti i requisiti previsti dall'UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente. È richiesto per i prodotti realizzati ovunque nel mondo e commercializzati all'interno dell'UE.
ATEX
I prodotti venduti in UE devono essere contrassegnati con il marchio distintivo comunitario Ex e la marcatura CE in conformità con la direttiva. Le aree pericolose e le apparecchiature antideflagranti destinate all'installazione nell'Unione Europea devono essere conformi alla Direttiva ATEX 2014/34/UE. I nostri raccordi e pressacavi possono essere utilizzati in zone pericolose I-II secondo grado di classificazione dei gas e delle polveri esplosive. Le guaine, le trecce e i tubi metallici Teaflex all’interno della Dichiarazione di Esclusione Atex, possono essere installate in tutte zone potenzialmente esplosive (Zone: 0, 1, 2, 20, 21, 22).
IMQ
La certificazione di prodotto è l’attestazione che un articolo, prima di essere immesso sul mercato, è stato sottoposto dall’organismo accreditato IMQ alle verifiche necessarie per accertare la conformità ai requisiti previsti dalle direttive europee e/o internazionali di riferimento.

La documentazione tecnica applicabile è quella presente sul sito al momento della consultazione. E' responsabilità del cliente verificare lo stato di aggiornamento della eventuale documentazione in suo possesso.

Copyright © 2024 Teaflex Spa - p.i. 00723940961
0
    Preventivo 0
    [alg_wc_left_to_free_shipping content="Mancano %amount_left_for_free_shipping% per la spedizione gratuita"]
    Nessun prodotto aggiunto al preventivo